Supermercato



Adoro il giovedì e l'idea di poter fare la spesa fino alle 21. Così non devo interrompere la raffinata maratona televisiva che ho composto in questi giorni: sveglia alle 11, due ore di Forum, Sport Mediaset su Italia 1, magica tripletta Futurama/Simpson/Dragon Ball, Law & Order e Blue Bloods su La1, merenda a base di Pan di Stelle e latte, “Pomeriggio Cinque” e “Avanti un altro!” ancora su Canale 5 fino alle 20.
Non mi guardo allo specchio prima di uscire perché so già che mi farei schifo tra i capelli arruffati e la barba di quattro giorni, quindi infilo i primi jeans luridi che trovo sotto il letto, una maglietta color oliva risalente all'ultimo corso di ripetizione, un maglioncino dal collo slabbrato e un giaccone dal collo alto. Aggiungo una cuffia ispida e un paio di guanti a mezze dita dall'irresistibile gusto Clochard Autumne-Hiver 2013/14 e via, di corsa alla Migros.
Aspettate un attimo, recupero la lista... Eccola. Un cartone di pizze, quattro scatole di sofficini, un filare di salamini, due box giganti di gipfel al prosciutto... Bene, dovrei trovare quasi tutto nel reparto dei surgelati. Ah no, sono finite anche la guacamole, gli orsetti Haribo, le Zweifel alla paprika e la maionese.
Mi faccio un appunto e rileggo.
Avocado, frutta, patate e uova: sono il mago dell'alimentazione equilibrata.

Fuck yeah.

0 commenti:

Posta un commento