Giorno #1: Elicottero?



Ho cercato più informazioni che potevo sul web, ma i siti e i blog sembrano tutti spenti dalla sera del 23 dicembre in avanti. Ho cercato su Google “Ticino Zombie”, ma a parte un flash mob di maggio a Lugano e una festa a settembre qua a Chiasso non ho trovato nulla. Anche sulle cause o su una possibile avvisaglia dell'invasione, buio pesto: l'ultimo comunicato stampa della Polizia cantonale risale al 22 dicembre, e l'unico avviso in rosso è il lancio della campagna di prevenzione “Natale non tutti sono più buoni! Equipaggia-TI!”
A saperlo prima sì che mi equipaggiavo, un bel fucile a pompa e un saccone di cartucce.
Ho cercato anche “CSI Ticino” per la disperazione, ma invece di finire alla corte di un Gil Grissom de noantri sono capitato al Concorso Svizzero di Ippica e al Centro Sistemi Informativi di Bellinzona (?).
Vabbé, diamo un'occhiata ai siti federal

Aspetta aspetta aspetta, qualcuno mi ha risposto. Davide, dalla redazione di TicinOnline:

Ciao Cristiano.
Ci fa piacere sapere che ci sono superstiti. I bollettini, purtroppo, trasmettono solo elenchi interminabili di nomi di vittime. Interi quartieri sono stati occupati e non è ancora del tutto chiara la situazione nel resto del Cantone. Noi stessi siamo barricati a Breganzona, assediati da un nugolo di strani esseri. Un collega ha provato a cercare una via di fuga. Non è più tornato. Ti chiediamo le tue coordinate e il tuo stato di salute. Manderemo un elicottero a prenderti. Tieni duro.

Elicottero? Gli ho risposto subito:

Ciao Davide,
cazzo allora la cosa si è diffusa in tutto il Paese... Merda. Io sono in strada Regina 2, a Pedrinate, in una palazzina di tre piani; sto all'ultimo, ho barricato la porta. Sto bene, non ho ancora avuto nessun incontro ravvicinato e sono discretamente armato.
Temo che qui non ci sia abbastanza spazio per far atterrare un elicottero, devo trovare un modo per vedere quanti zombie ci sono in giro e raggiungere uno spiazzo. Forse vicino alla Chiesa di Santo Stefano, su in cima al colle?
A presto, attendo notizie

Poi sono corso alla finestra con lo sguardo puntato al cielo. Non piove più da diverse ore ormai, e il cielo è azzurro. Avrei voluto aprire un po' le finestre per vedere se sentivo il rumore del motore o delle pale, ma il rischio di attirare l'attenzione dei due zombie davanti a casa mia è troppo grande. E comunque, dubito che un elicottero possa atterrare nella piazzetta di Pedrinate, non c'è abbastanza spazio. In ogni caso bisognerà correre, spostarsi. Ho lanciato un'occhiata al mio arsenale: il forchettone ha della salsa incrostata su una delle due punte e anche il batticarne ha delle specie di aloni. Ho deglutito.
Cazzo, non sarà facile.

0 commenti:

Posta un commento