Nonna



Ecco, per l'appunto. Mi ha telefonato quello scassacoglioni del supplente, avevo appena appoggiato la testa sul cuscino.
Salve, come sta?”
Che domanda del cazzo. “Sto.”
Ah... bene... L'ho chiamata per farle gli auguri. Mi sarebbe piaciuto passare per portarle il materiale scolastico ma mia nonna è stata male, quindi sto un po' con lei. Pensi, è stata aggredita in centro a Lugano! Un tizio le si è buttato addosso e l'ha riempita di graffi, una cosa...”
Ah, mi dispiace”. Se è rompicoglioni come il nipote, se l'è meritato. “Sono cose che succedono”.
In che senso?”
No niente, sai, il mondo d'oggi, l'intolleranza, le cose che vanno a mille all'ora, le mezze stagioni...”
Ah, comunque volevo anche chiederle se per il prossim–“
Allora buone feste e saluti alla nonna”.
E ho attaccato, spento il cellulare per poi scaraventarlo in un angolo della stanza. Poi mi sono alzato e ho chiuso le tende di tutte le finestre.

Pace, finalmente.

0 commenti:

Posta un commento