Forchettone



Maledetto me e quel giorno in cui ho deciso di ridare all'esercito il FAS90: che idiota!
Ci ho messo una vita a cercare un'arma in questo buco di casa, è difficile cercare nei cassetti e negli armadi se non puoi far rumore. E sì, lo so che le doppie finestre mi dovrebbero far sentire al sicuro ma non è mica facile comportarsi come se fuori non ci fosse un cantone pieno di morti viventi che vogliono strapparmi la carne di dosso.
Comunque, ecco cosa ho trovato:

  • un forchettone d'arrosto;
  • un batticarne;
  • un bastone da hockey con la paletta spezzata;
  • e basta.

Neanche un cazzo di cacciavite o un mezzo martello. Porca vacca.
Ho controllato per la millesima volta se la porta fosse chiusa e ammucchiato davanti allo stipite la poltrona, il pouf e quattro sedie. Poi mi sono avvicinato alla finestra e ho creato uno spiraglio largo tre millimetri tra le tende: la piazzetta è ancora deserta, il corpo del Giampi non si è mosso da dov'era quattro ore fa.

Mi sono seduto a terra stringendo il forchettone e il bastone da hockey, il batticarne tra le gambe. Venite zombie, venite: che qua c'è qualcuno pronto ad attendervi.

0 commenti:

Posta un commento