Giorno #81: Non va bene.

Le cose non si mettono molto bene. Da Contra abbiamo cercato degli sbocchi verso nord, ma tutte le strade che portano a Cardada sono bloccate da massi o automobili accatastate una sopra l'altra. Qualcuno deve aver provato ad alzare delle barricate, isolandosi sull'alpe o alla Cimetta. Goffredo non si è lasciato smuovere più di tanto e ha proseguito la camminata senza proferire una parola.
C'è un'altra cosa che rende ancora più difficile la marcia: da queste parti i boschi sono zeppi di zombie e fino a ora ne abbiamo uccisi sette, in attesa tra i cespugli o dietro i tronchi. Goffredo non si fida a muoversi tra gli alberi in queste condizioni, e neppure noi. Ci siamo spostati verso ovest rimanendo il più vicino possibile ai nuclei di Brione e Orselina, ma se dovessimo essere attaccati dalla zona boschiva...
Stanotte abbiamo trovato riparo in una villa situata su una strada dal nome che è tutto un programma: Mulattiera San Bernardo.
Goffredo ha detto che domani proveremo a salire per la via che porta a Monte Brè. Speriamo di avere strada libera, altrimenti saremo costretti a scendere verso Locarno. Circa 15 mila abitanti a quanto ricordo dai tempi del liceo, quasi cinquantamila se si considerano l'intero agglomerato.

E lì, non so proprio come potrebbe andare a finire.

0 commenti:

Posta un commento