Giorno #53: Puttanoni Zombie.



Fine settimana di perlustrazioni e ricognizioni. Dobbiamo capire se il Ceneri è valicabile per arrivare nel Bellinzonese.

Oggi siamo arrivati fino allo Splash and Spa – la funicolare per il Monte Tamaro è ferma, come avevo previsto. Abbiamo tenuto d'occhio la cantonale con i binocoli: non ce n'erano tanti come nel Mendrisiotto, ma il numero arrivava tranquillamente al migliaio. E questo solo nei pressi del paese.
Forse più in alto la strada è sgombra, dobbiamo solo aggirare questi qui in pianura” ha detto Massi.
Temo che non sia così facile” ho mormorato con il binocolo agli occhi.
E perché, cazzo?”
Guardate lì, all'altezza dello svincolo autostradale” e ho fatto un cenno verso sinistra con la testa.
Ho aspettato qualche secondo. “Io non vedo nulla di particolare” ha detto Viola.
Nemmeno io”, ha aggiunto Jack.
Osservate nulla di insolito nel gruppo di zombie? Donne con minigonne inguinali, tette al vento, tacchi alti, abitini in latex...?”
Sì recluta, e con ciò?” ha detto Massi.
Be', il mio discorso è semplice: se i puttanoni dei vari postriboli del Ceneri sono arrivati fino a Rivera in versione zombie, non ci vuole molto a capire che su là la situazione deve essere... Un vero e proprio bordello.”
Non ha riso nessuno. Il mio senso dell'umorismo si è proprio arrugginito.
Non hai tutti i torti”, ha detto Jack. “Quindi, che si fa?”
Potremmo scalare la montagna – ci vorrebbe un bel po', ma perlomeno è sicuro” ho detto.
No no no” ha risposto Jack scuotendo la testa. “Io la mia Harley non la lascio in mano a quelli.”
Ma sii ragionevole, non si può arrivare fino al San Gottard–”
Ho già risposto, non ho nient'altro da aggiungere.”
Silenzio. “Allora passiamo dalla caserma” ha detto Massi.
Quella del Ceneri?” ho chiesto.
Lui mi ha ghiacciato con uno sguardo e ha sputato a terra. “In quel buco ci sono le compagnie dei sanitari, feccia con il berretto blu. Io intendo Isone, dai granatieri! Conosco quel posto con le mie tasche, potremmo rifornirci ancor di più e poi superare il Ceneri su quel lato.”
Non male” ha detto Jack, “conosco delle strade, su di là. Può funzionare.”
In effetti è una buona idea”, ha ammesso Viola.

Io ho alzato le spalle. “E allora, che Isone sia.”

0 commenti:

Posta un commento