Giorno #44: Verso la Pianura.

Dopo una buona ora di colpi e giochi di leva, ieri mattina siamo riusciti ad aprire l'armadio chiuso a chiave. Solo un caricatore con dodici cartucce per Massi, che l'ha intascato senza dire nulla. Subito dopo ha però smontato il fucile e portato il selettore di fuoco dalla raffica a tre al colpo singolo.
Ci sarà da razionare, nei prossimi giorni.
Lo stesso discorso vale per il cibo, perché se l'incursione nelle case di questi paesi di montagna è stata finora facile con pochi zombie nei paraggi, non sarà così nei prossimi giorni, quando scenderemo in pianura. Farsi sentire da uno di loro mentre si forza una serratura potrebbe portarcene una cinquantina davanti alla porta nel giro di pochi secondi, e l'esperienza di Agno è bastata a tutti e tre.
Ieri la pioggia incessante ha reso scivoloso il terreno e, per evitare incidenti, ne abbiamo approfittato per depredare un po' di edifici a Moniscia e ad Azzano, tutti isolati e senza sbarre o particolari protezioni alle finestre. Abbiamo messo da parte tutto ciò che trovavamo: conserve, bottigliette di superalcolici, buste sottovuoto...
Oggi siamo nei pressi di Azzino, domani proseguiamo con Monteggio e i monti sopra Torricella. Un paio d'ore di spostamento, un paio d'ore di sopralluoghi. Una prassi, ormai. Poi non rimarrà che scendere attraverso il bosco e fare ancor più attenzione.

L'obiettivo designato è l'armeria Gianossi di Taverne, a due passi dalla cantonale per Rivera. E lì non ci sarà tempo per passare in rassegna le dispense e gli armadi degli ex abitanti del luogo. Meglio essere pronti a tutto.

0 commenti:

Posta un commento